Reclami

Chiarimenti, problemi, reclami


Come contattarci:

Hai un problema, vuoi presentare un reclamo e/o desideri inviarci del materiale per spiegare meglio l’accaduto?

In tutti i casi specifica nome e cognome e cortesemente fornisci, se puoi, un recapito telefonico.

Nel ringraziarti per la preferenza accordata ti garantiamo che sarà nostra cura fornire un rapido riscontro alla tua segnalazione.

Se dopo aver tentato di risolvere il problema direttamente con Italcredi non sei soddisfatto, puoi ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).

L’ABF è un sistema di risoluzione delle controversie tra i Clienti e le Banche.

Il ricorso all’ABF Ti esonera dall’esperire il procedimento di mediazione successivamente descritto, nel caso si intenda sottoporre la controversia all’Autorità Giudiziaria.

In alternativa all’ABF, in relazione all’obbligo di cui al decreto legislativo 4 marzo 2010 n.28 di esperire il procedimento di mediazione prima di far ricorso all’Autorità Giudiziaria, Ti puoi rivolgere all’organismo di Conciliazione presso il Conciliatore BancarioFinanziario – associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie – ADR (iscritto nel registro degli organismi di conciliazione tenuto dal Ministero della Giustizia).

Le condizioni e le procedure sono definite nel relativo regolamento disponibile sul sito www.conciliatorebancario.it

oppure

Ti puoi rivolgere ad un altro organismo iscritto nell’apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia e specializzato in materia bancaria e finanziaria.

Per ulteriori informazioni consulta: